Comune di Capalbio

CAMMINATA TRA GLI OLIVI

Domenica 27 ottobre: un percorso tra imponenti ulivi centenari, odorosa macchia mediterranea e scorci di mare. E' necessaria la prenotazione.

PREMIAZIONE STUDENTI A.S. 2018-2019

Il 27 settembre, nella Sala Tirreno si è tenuta la premiazione degli studenti meritevoli di terza media che si sono diplomati nell'a.s. 2018/2019.

AGENZIA DOGANE MONOPOLI

Nota del 20-09-2019. D.Lgs. n. 504/95, art. 29, comma 2. Esercizi di vendita di prodotti alcolici. Reintroduzione dell’obbligo di denuncia fiscale.

CENTRO GIOCO EDUCATIVO: ISCRIZIONI

Sono ancora aperte le iscrizioni al Centro, per la stagione 2019-2020.

IL MARE PIU' BELLO 2019

Capalbio si aggiudica le 5 vele. Legambiente e Touring Club Italiano hanno presentato “Il mare più bello 2019”, la guida che quest’anno assegna il riconoscimento delle 5 vele al comprensorio Maremma Toscana e quello Costa d’Argento.

PATTO PER LA LETTURA, LA REGIONE TOSCANA COME CAPALBIO

Martedì 18 giugno, sarà sottoscritto il Patto per la lettura della Regione Toscana, un'occasione per rilanciare il "Patto di Capalbio per la lettura" a quasi due anni dalla firma e concludere l'iter di apertura della nuova biblioteca di Capalbio

AVVISO PUBBLICO PER ISTITUZIONE LISTA AVVOCATI

Per l’istituzione di un elenco (Short List) di Avvocati appartententi al foro libero, per l’affidamento di incarichi legali di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente.

ACCORDO CON LE TERME DI SATURNIA

Grazie alla convenzione appena siglata dal Comune di Capalbio con le Terme di Saturnia, i residenti del territorio comunale potranno usufruire dell’accesso al parco termale a tariffe agevolate.

TRENI E AUTOBUS: SCONTI E RIDUZIONI CON ISEE SOTTO 36 MILA EURO

Agevolazioni e riduzioni sul costo dell’abbonamento di autobus urbano ed extraurbano. L’opportunità  è in vigore dal 1° luglio scorso per tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana, intestati a cittadini residenti in Toscana.

ROTTURE, PERDITE, GUASTI E RUBINETTI A SECCO

Acquedotto del Fiora Spa ha un numero dedicato al pronto intervento e alla segnalazione guasti, perdite di pressione, mancanza d'acqua,  rotture, ecc. NUMERO VERDE 800 356935 OPERATIVO 24 ORE SU 24.
La chiamata è gratuita sia da rete fissa che da rete mobile.

CAMPAGNA DI ADOZIONE “UN NUOVO AMICO”

Il Comune di Capalbio lancia una nuova campagna di sensibilizzazione per l’adozione dei cani che sono stati abbandonati e che sono attualmente ricoverati presso il canile convenzionato. L’amministrazione, per ogni cane adottato, si impegna a corrispondere un contributo.

PROCEDURA DI MOBILITÀ: AMMISSIONE DEI CONCORRENTI E CONVOCAZIONE ALLA PROVA SELETTIVA

Si comunica che nell’ambito della procedura di mobilità indetta con determinazione dirigenziale n. 99 del 28/03/2018, i candidati ammessi, sono convocati per lo svolgimento della prova selettiva il giorno 13/07/2018 alle ore 16.00 presso la sede del Comune di Capalbio.

PARCO PISCINE TERMALI DI SATURNIA, ACCORDO CON CAPALBIO PER AGEVOLAZIONI AI RESIDENTI DEL COMUNE

Caputi "E' un gesto piccolo ma significativo". Bellumori "E' l'inizio di una nuova  e piu' strutturata azione sui territori".

CAPALBIO E' DI NUOVO "CITTA' CHE LEGGE"

Il Comune maremmano ottiene il rinnovo per il biennio 2018/2019 della qualifica rilasciata dal Centro per il Libro e la Lettura ed è l'unico comune della provicia di Grosseto a ricevere l'importante riconoscimento.

SERVIZIO RITIRO INGOMBRANTI

Un servizio facile e comodo per il ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio.

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA CONTRO GLI INFORTUNI DOMESTICI

Non sfidare gli imprevisti del lavoro domestico.
Assicurati con INAIL.

AVVISO CARTE DI IDENTITA' IN SCADENZA

L'ufficio Anagrafe pubblica mensilmente un elenco delle carte in scadenza.