ACQUEDOTTO DEL FIORA

Comunicato del presidente Roberto Renai, alla luce delle nuove misure adottate per contrastare la diffusione del coronavirus.


Cari Sindaci,

in questo momento complesso per il nostro Paese desidero anzitutto esprimervi tutta la mia vicinanza e il mio sostegno per il lavoro straordinario che siete chiamati a svolgere in condizioni di emergenza. In quanto primi cittadini, immediato riferimento istituzionale sul territorio, quelle che vi aspettano saranno settimane non semplici che richiederanno un impegno fuori dal comune, che sono certo saprete affrontare con lo spirito di sacrificio, la tenacia e la passione civica che vi contraddistinguono.

Vi scrivo perché, alla luce delle nuove misure adottate dal Governo per contrastare la diffusione del virus Covid-19, vi sono alcune questioni importanti che vorrei condividere con voi.

In primo luogo vi chiedo di farvi portavoce, con i cittadini dei vostri Comuni, dei servizi digitali e telefonici che AdF offre e sta potenziando ancora di più per rispondere ad ogni loro esigenza, anche e soprattutto a fronte della chiusura degli sportelli fisici. Ai numeri da chiamare o alle e-mail a cui scrivere, ci sarà sempre qualcuno che risponderà loro e si occuperà di ogni necessità.

L’invito poi è ad utilizzare lo sportello online MyFiora, sia  in versione app che sul sito www.fiora.it (sul quale si trovano tutte le informazioni utili).
Più in generale, l’azienda è impegnata nel garantire la massima attenzione alll'utenza anche con modalità "a distanza", promuovendo ad esempio l’autolettura dei contatori, per coniugare la massima qualità del servizio con le norme di comportamento da tenere a fronte dell’emergenza sanitaria.

In seconda istanza, vi informo che in alcuni casi potrebbero essere posticipati interventi o investimenti, soprattutto in relazione a problemi di natura logistica, difficoltà di movimento e trasporto materiali da parte dei fornitori in taluni casi chiusura dei punti di approvvigionamento materiali.

In questo senso, anche le bonifiche e le manutenzioni programmate potrebbero subire un rallentamento o uno slittamento. Dato il carattere decisamente straordinario della fase che stiamo attraversando, non posso escludere eventualità di questo tipo, che verranno esaminate caso per caso.
Sarà mia cura informarvi nella chat dedicata di ogni novità riguardante il vostro comune.

Infine, vi confermo che AdF è impegnata a contribuire con impegno e responsabilità, al fianco delle Istituzioni, alla sicurezza e alla salute della comunità, che include personale dell’azienda, utenti e cittadinanza tutta, a tale proposito stamani invierà alle due prefetture i due Presidenti di Provincia il piano operativo che abbiamo predisposto.
È un momento molto complesso, ma uniti e facendo squadra ce la faremo.

Certo della vostra comprensione, resto a vostra completa disposizione.

Cordiali saluti,
Roberto Renai

Ultime notizie

Comunicato stampa

UNA STIMA DI 125 PRESENZE IN ESTATE

Nonostante l'emergenza sanitaria buoni i risultati stimati. Ma si deve puntare all'internazionalizzazione

Avviso

AVVISO AL PUBBLICO

Venerdì 9 ottobre, gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico dalle 10.30 alle 13.00 per un corso di aggiornamento a tutto il personale dipendente

Avviso

NUOVO ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Dal 2 ottobre cambiano gli orari di apertura degli Uffici Comunali