ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA CONTRO GLI INFORTUNI DOMESTICI

Non sfidare gli imprevisti del lavoro domestico.
Assicurati con INAIL.In  Italia nel 2017, in base ai dati ISTAT, si calcola si siano verificati 2,8 milioni di incidenti domestici, dei quali 8.000 con esiti mortali.

La Legge 3 dicembre 1999, n.493, riconoscendo lo status di lavoratore a chi, uomo o donna, si occupa quotidianamente della cura della casa, ha istituito l’assicurazione obbligatoria INAIL per le casalinghe, una tutela all’avanguardia nell’ambito delle iniziative integrate in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che vuole fornire una riposta al disagio ed ai costi sociali che questi infortuni comportano.

L’assicurazione, così come impostata dal Legislatore, rappresenta un’opportunità dal costo irrisorio per i cittadini (Euro 12,91 annui) e viene pagata dallo Stato per chi si trova in condizioni economiche disagiate.

Ultime notizie

Evento

ZIG ZAG MUSIC PRESENTA: THE SCOOP JAZZ BAND IN CONCERTO

Mercoledì 17 luglio, dalle ore 21, a Piazza Magenta. Presenta l’evento l’attrice, e madrina di Capalbio Libri, Marta Mondelli. Ingresso libero.

Evento

CAPALBIO CULTURA: LA MEMORIA DIMENTICATA

Sabato 20 luglio ore 21 al Centro Auser “Argento VIVO” di Capalbio Scalo, si terrà un “incontro con la Memoria” del nostro territorio attraverso le testimonianze dirette di chi visse la Liberazione degli Alleati 75 anni fa. Ingresso libero.

Avviso

PER I GESTORI DI STRUTTURE RICETTIVE E LOCAZIONI TURISTICHE

Informazioni sulla trasmissione telematica delle schedine - Art. 109 TULPS