Albo pretorio informatico

La nuova normativa introdotta con l'ART. 32 della legge 18 Giugno 2009 N. 69, impone agli enti la predisposizione dell'albo pretorio informatico.
Successivamente la validità di pubblicazione legale dell'albo pretorio informatico è stata prorogata al 30 giugno 2010 pur mantenendo l'obbligo di predisposizione dell'albo stesso; fino a tale scadenza conserva efficacia legale l'albo cartaceo.


Nella sezione dell'albo sono già state predisposte alcune nuove funzionalità , in particolare è adesso possibile registrarsi (solo cittadini residenti) ed accedere ai propri dati personali e familiari, è anche possibile ottenere delle autocertificazioni per gli usi più comuni , l'iscrizione del cittadino dovrà essere autenticata.
Il sito vi invierà una mail con un link, dovrete fare click sul link per confermare la vostra iscrizione, una volta terminata questa operazione i vostri dati verranno contrallati dall'amministratore di sistema e sarete abilitati.


Per alcune pratiche non visibili (allegati) si comunica che tutti gli atti sono a disposizione dei cittadini che ne faranno richiesta presso gli uffici comunali.

 

Per accede all'albo e agli altri servizi on-line fate click quì.