Piano Strutturale

Le risorse naturali e le vaste aree ad alto pregio ambientale, rappresentano da sempre la principale ricchezza del territorio e la loro qualificazione e valorizzazione è sempre stata perseguita negli strumenti urbanistici che dal 1960 ad oggi le varie amministrazioni hanno approvato.

Il Piano Strutturale dovrà continuare il tal senso e disciplinare l’uso e la valorizzazione delle risorse ambientali quale elemento fondante dello sviluppo economico del territorio.
Per la realizzazione del Piano strutturale l'Amministrazione ha valutato quale scelta migliore la costituzione di un apposito ufficio internamente all’Ente.

Questo garantisce l’ Amministrazione Comunale di una sicura percezione delle aspirazioni, necessità ed emergenze del territorio ben nota ai tecnici comunali. Tale ufficio integrato da personale qualificato sarà in grado di realizzare il nuovo strumento di pianificazione con le nuove metodologie informatiche, che saranno la base per la futura istituzione di un ufficio S.I.T. integrato con il sistema informativo comunale per la gestione amministrativa e fiscale dell'Ente.

In queste pagine troverete notizia del lavoro e dei progressi sulla stesura del Piano, potrete consultare il materiale realizzato, potrete contattare i nostri uffici ed i nostri consulenti tecnici per richieste o chiarimenti.