Incarichi amministrativi di vertice

Incarichi amministrativi di vertice

 (D.Lgs. 33 del 14/04/2013 - Art.10, c.8, lett.d, Art.15, c.1,2,5)

 

La norma prevede la pubblicazione per i titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:


a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;


b) il curriculum vitae;


c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;


d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.


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FUNZIONI E COMPETENZE DEL SEGRETARIO COMUNALE

Nell'ordinamento italiano il Segretario Comunale è un organo monocratico del Comune. La sua figura è disciplinata dalla Parte I Titolo IV Capo II del Decreto Legislativo n. 267/2000.

Ai sensi dell'art. 97 del citato decreto, il comune ha un Segretario titolare che svogle compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico ammininistrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa,  alle leggi,  allo Statuto e ai regolamenti. Il Segretario dipende funzionalmente dal Sindaco ai sensi dell'art. 99 del D. Lgs. n. 267/2000.

Secondo l'art. 97 del D. Lgs. n. 267/2000 il Segretario sovrintende allo svoglimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.

Il Segretario inoltre:

- partecipa con funzioni consultive,  referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione

- esprime il parere di regolarità in relazione alle sue competenze su ogni proposta di deliberazione sottoposta alla Giunta ed al Consiglio nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

- può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

- esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco;

Con Decreto del Sindaco in data 09/05/2016 è stato nominato il Segretario comunale della Convenzione Comune di Capalbio/Manciano Dott.ssa Mirella Cavuoto

Curriculum vitae

Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità della Dott.ssa Mirella Cavuoto

Decreto del Sindaco n. 1 del 16/05/2016 -Nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Decreto del Sindaco n. 5 del  14/06/2016 -Determinazione trattamento economico del Segretario Generale Dott.ssa Mirella Cavuoto

tel. 0564/897721

segretario@comune.capalbio.gr.it