Capalbio Film Festival 2024

dal 19 Settembre 2024 al 24 Settembre 2024

Grande successo a Capalbio Film Festival che annuncia le date dell’edizione 2024

Cos'è

Grande successo di pubblico e proiezioni sold-out per l’edizione 2023 di Capalbio Film Festival che si è svolta dal 14 al 17 settembre. Tra cinema, arte e sostenibilità ambientale un ricco programma di incontri, proiezioni con registi, sceneggiatori, autori e interpreti ha animato per quattro giorni la cittadina della Maremma toscana.

Per il sindaco di Capalbio, Gianfranco Chelini: “Il successo di pubblico registrato nelle giornate del festival ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta e ci convince della necessità di rilanciare dando un seguito sia all’attività della sala cinematografica sia all’organizzazione del prossimo festival. Mi complimento con la presidente della Fondazione Capalbio, Maria Concetta Monaci, e con i direttori artistici del Festival Steve Della Casa e Daniele Orazi e il direttore scientifico Carlo Alberto Pratesi per la passione e la generosità con la quale hanno garantito la qualità dell’offerta e la gestione ordinata dei lavori”.

La prossima edizione dal 19 al 22 settembre 2024

“Dopo la prima edizione pilota dello scorso anno”, dicono i direttori artistici Steve Della Casa e Daniele Orazi, “è stato subito evidente l’interesse che Capalbio aveva per un evento dedicato al cinema. Il grande successo e la sorprendente affluenza di pubblico e ospiti presenti all’edizione appena conclusa ha confermato la grande curiosità e apertura dei capalbiesi ad accogliere questo evento. Grazie all’infaticabile presidente della Fondazione Capalbio, Maria Concetta Monaci, e all’energia contagiosa del visionario sindaco Gianfranco Chelini, siamo certi che la prossima edizione 2024, dal 19 al 22 settembre, sorprenderà nuovamente tutto il comparto cinema”.

Il Festival, promosso e organizzato da Fondazione Capalbio con il sostegno del Comune di Capalbio e con il Patrocinio di Regione Toscana, ha avuto come location il Cinema Tirreno di Borgo Carige per le proiezioni e gli incontri e la Galleria Il Frantoio di Capalbio che ha ospitato la mostra Landscape Experience. Connessioni tra arte e paesaggio degli artisti Antonio Barbieri, Matteo Sanna e Vincenzo Marsiglia, quest’ultimo, ideatore e disegnatore dell’immagine ufficiale del festival e responsabile dell’allestimento del Cinema Tirreno di Borgo Carige.

Turisti e cittadini

Ultimo aggiornamento: 11/12/2023, 09:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!