Bando pubblico “Commercio e vita nel Borgo”

È pubblicato il bando pubblico per l'assegnazione di contributi a favore di attività commerciali e artigianali da avviare nel Comune di Capalbio - annualità 2024 - 2025 - 2026.

15 Dicembre 2023

L'Amministrazione Comunale nell'ambito delle politiche di promozione, riqualificazione e rivitalizzazione del centro storico di Capalbio stante la funzione anche sociale svolta dalle attività commerciali nel contribuire ad animare e rendere vitali i centri urbani, intende favorire e migliorare l'attrattività dell'offerta commerciale attraverso specifiche azioni ed interventi diretti a:

• favorire l'apertura di nuove unità locali (commerciali, artigianali e turistico ricettive) nel centro storico e contribuire altresì alla riduzione di negozi sfitti che garantiranno l’apertura al pubblico almeno (dieci) 10 mesi per anno solare.

• favorire il prolungamento dei mesi di apertura delle attività pre-esistenti che garantiranno l’apertura al pubblico almeno (dieci) 10 mesi per anno solare e comunque 10 mesi su 12 per anno di attività.

A tal fine è pubblicato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per l’apertura di nuove attività, commerciale/artigianale, e per il prolungamento dei mesi di apertura delle attività pre-esistenti nel centro storico del Comune di Capalbio

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 16:05