Comunicazione di fine lavori

• Servizio attivo

É la comunicazione scritta da inviare o consegnare all'UffIcio Tecnico del Comune attestante il Termine dei Lavori richiesti nell'oggetto della Concessione Edilizia o Autorizzazione Edilizia o Denuncia di Attività presentata.

La Comunicazione può essere fatta dal Proprietario o il progettista incaricato.

Ad ultimazione delle opere oggetto del titolo edilizio / comunicazione, ovvero non oltre 30 giorni dal termine di validità del medesimo, l’intestatario, la ditta esecutrice ed il Direttore dei Lavori devono comunicare la data effettiva di fine lavori tramite la presentazione dell’apposito modello regionale di “Comunicazione fine lavori”,  debitamente compilato in ogni sua parte e completo di tutti gli allegati previsti.

Come fare

La comunicazione e le eventuali integrazioni successive devono essere presentate tramite servizio online dalla piattaforma digitale dedicata. Le pratiche vanno presentate online o via pec a info@pec.comune.capalbio.gr.it

La chiusura dell’intervento eseguito con CILA

Immediata salvo diverse disposizioni.

I lavori eseguiti con CILA devono essere ultimati entro tre anni dal loro inizio.

Condizioni di servizio