Asilo nido: iscrizione al servizio

• Servizio attivo

L’asilo nido è un servizio socio-educativo che mira a fornire al bambino un percorso di crescita e socializzazione attraverso esperienze ludiche e formative.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi che abbiano almeno un genitore residente nel comune di Capalbio sia al momento della presentazione della domanda che dell'inserimento.

Come fare

L’inizio del periodo valido per le nuove iscrizioni viene comunicato alla cittadinanza tramite avviso pubblico. Le richieste per nuove iscrizioni devono essere compilate esclusivamente attraverso la modalità online, seguendo le istruzioni presenti nel Manuale iscrizioni online Asilo Nido.

È necessario presentare:

• modulistica online raggiungibile cliccando sul bottone "Richiedi online" più in basso in questa pagina
  • l’attestazione Isee del nucleo familiare riferito al/alla minore.

Cosa si ottiene

A seguito del procedimento amministrativo e della verifica delle domande di iscrizione, verranno approvate e pubblicate le graduatorie definitive per l'inserimento presso gli asili nidi.

Tempi e scadenze

Tempi e scadenze saranno indicate all’interno dell’avviso pubblico di apertura delle iscrizioni.

Quanto costa

Le rette sono calcolate in base all’attestazione Isee presentata unitamente alla domanda di iscrizione.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Argomenti: