Mensa scolastica: iscrizione al servizio

• Servizio attivo

La refezione scolastica è il servizio di ristorazione che offre a bambini e ragazzi la possibilità di consumare quotidianamente pasti preparati con alimenti genuini e di qualità.

A chi è rivolto

Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia comunali e statali e le scuole primarie a tempo pieno presenti nel territorio comunale.

Descrizione

Il servizio si propone come presidio educativo sotto il profilo dell’educazione alimentare, del consumo consapevole, della condivisione e convivialità e del rispetto del cibo e dei diversi stili alimentari

Come fare

L’iscrizione o rinnovo dell’iscrizione al servizio di mensa scolastica si effettua online, seguendo le istruzioni contenute nel Manuale iscrizioni online mensa.

È necessario presentare:

• modulistica online raggiungibile cliccando sul bottone "Richiedi online" più in basso in questa pagina
  • l’attestazione Isee del nucleo familiare riferito al/alla minore.

Cosa si ottiene

A seguito della verifica della domanda, si ottiene l’iscrizione al servizio mensa.

Tempi e scadenze

Tempi e scadenze saranno indicate all’interno dell’avviso pubblico di apertura delle iscrizioni al servizio mensa.

Quanto costa

Le tariffe sono calcolate in base all’attestazione Isee presentata. Alla fine di ogni mese la retta viene quantificata in base alle presenze di ogni alunno e l'avviso di pagamento è inviato per email al genitore.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!