Gestione on-line Servizi Scolastici

• Servizio attivo

Gli alunni frequentanti gli istituti primari e secondari di primo grado statali del Comune di Capalbio, possono usufruire dello Scuolabus per andare e tornare da scuola e della mensa scolastica.

A chi è rivolto

Alunni delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale.

Descrizione

Il servizio Scuolabus garantisce il trasporto degli studenti in andata e in ritorno dai punti di raccolta a scuola e viceversa.

Durante i percorsi giornalieri, per gli alunni della Scuola dell’Infanzia viene garantito sugli scuolabus, un servizio di vigilanza.

Il servizio è gestito indirettamente dal Comune tramite appalto a terzi.

Il servizio di trasporto scolastico è disciplinato dal Regolamento dei servizi scolastici di mensa e trasporto del Comune di Capalbio

La mensa garantisce a coloro che effettuano il tempo prolungato di poter usufruire del pasto.

Il servizio è gestito indirettamente dal Comune tramite appalto a terzi.

Come fare

La gestione on line dei servizi di trasporto, mensa  si effettua online, seguendo le istruzioni contenute nei vari manuali messi a disposizione dall'Ente

È necessario presentare:

• modulistica online raggiungibile cliccando sul bottone "Richiedi online" più in basso in questa pagina
  • l’attestazione Isee del nucleo familiare riferito al/alla minore.

Cosa si ottiene

A seguito dell’iscrizione si ottiene la gestione on line dei servizi di trasporto e mensa, quali monitoraggio presenze ai pasti e pagamenti delle mensilità

Il Link è il seguente: Planet School

Tempi e scadenze

Tempi e scadenze saranno indicate all’interno dell’avviso pubblico di apertura delle iscrizioni al servizio di trasporto scolastico.

Quanto costa

Le tariffe sono calcolate in base all’attestazione Isee presentata con la domanda di iscrizione.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!