Con Decreto Dirigenziale n. 11125 del 23/05/2025 Regione Toscana ha approvato, nell’ambito del progetto Nidi Gratis, l’avviso pubblico rivolto alle famiglie.
Sarà possibile presentare la domanda, a partire dal 4 giugno 2025 e fino alle ore 18.00 del 26 giugno 2025 esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale appositamente dedicato, disponibile sul sito internet regionale ( https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis ).
A seguito delle attività di adesione già effettuate dall’Ente, il Comune di Campo Capalbio è stato approvato da Regione Toscana quale candidato, individuando come servizio presso il quale sarà possibile beneficiare dei contributi quello del “Nido d’infanzia” Hippy Hippy Hurrà sito in Via Piemonte Snc - Capalbio Scalo.
La Misura Nidi Gratis prevede l’abbattimento delle tariffe/rette dovute dai genitori/tutori per la frequenza dei propri/e figli e figlie in nidi d’infanzia, spazi gioco e servizi educativi in contesto domiciliare, comunali e privati accreditati, presenti in un Comune della Toscana.
I contributi sono riconosciuti per intero a fronte della frequenza del minore iscritto nei servizi pubblici e privati, per almeno 5 giorni nell’arco del mese o qualora il minore dovesse frequentarne un numero inferiore nell’arco del mese di riferimento purché ciò sia dovuto a uno stato di malattia certificato dal medico.
I genitori/tutori beneficiari della Misura Nidi gratis sono tenuti obbligatoriamente:Eventuali quesiti potranno essere inviati all’indirizzo: nidigratis@regione.toscana.it